Pollina location della web serie Indictus

Anche Pollina sarà tra le location di Indictus, la web serie con la regia di Francesco Dinolfo che sarà rilasciata il prossimo dicembre.

“Indictus. La Terra è di Nessuno” è la web series che racconta in 7 puntate la battaglia di Cerami del 1063, un conflitto tra occidente e oriente il cui esito ha segnato le sorti dell’isola e di tutte le terre del Mar Mediterraneo. Uno scontro leggendario nel quale 46 soldati normanni hanno sconfitto in modo sorprendente un esercito di oltre 3000 arabi. Da quel momento le sorti dell’Isola saranno segnate da un nuovo corso della storia che coinvolgerà l’intero Mediterraneo, fulcro dello scontro tra Oriente e Occidente da e nei secoli.

Scritto da Marianna Lo Pizzo,  con la sceneggiatura di Francesco Dinolfo e Emanuele Mocciaro e prodotta da Ida e Reverse Agency, Indictus ha scelto le Madonie come ambientazione ideale per la storia, ricca di luce e che offre l’immaginario ideale per una storia che racconta un passato glorioso e grande per la terra sicura. E tra esse anche Pollina, Geraci Siculo, Caccamo, nonchè le opere della vicina Fiumara d’arte.

Indictus è la prima web serie di genere storico che sta provando a sostenersi anche tramite il crawfunding, quindi con il supporto di quanti crederanno e investiranno nel progetto. Ecco il teaser che presenta Pollina: https://www.facebook.com/IndictusTheSeries/?fref=ts

POTREBBE INTERESSARTI