La Zannella sconfitta in casa da Palestrina

Questo pomeriggio la Zannella basket Cefalù ha ospitato il Citysightseeing Palestrina in un Pala Ignazio Cefalù pieno per l’occasione. Dopo la vittoria esterna della scorsa giornata sul campo di Viterbo, gli uomini di Ciaboco sono stati chiamati a una prestazione superlativa contro una squadra ben attrezzata per continuare a lottare per i Play off.

I locali si sono schierati con l’ormai consueto quintetto titolare formato da E. Paparella, Mollura, Sodero, Malagoli e Tinto. Coach Lulli ha risposto con Pederzini, Drigo, Rischia, Molinari e Vangelov.  Durante il primo quarto parte bene la Zannella che risponde prontamente agli attacchi degli ospiti che chiudono la frazione sul 22-24. Nei secondi dieci minuti Palestrina decide di cominciare a pigiare sull’acceleratore infliggendo ai cefaludesi un parziale di 8-0 interrotto da E. Paparella dopo quasi 4 minuti di gioco. Gli ospiti continuano l’opera di allungo ma i cefaludesi restano aggrappati nel punteggio grazie soprattutto ai punti di E. Paparella e al sempre combattivo Mollura. Si va all’intervallo lungo sul 42-47. Nella ripresa Palestrina approfitta di qualche sbavatura dei cefaludesi e con un Rossi davvero incontenibile in attacco chiude il quarto sul 61-73. Nell’ultima frazione si sveglia tardi Cefalù che riesce, a due minuti dalla conclusione, a rimontare fino a -6. Rimonta che non andrà in porto e che consegnerà con la vittoria per 82-90 agli ospiti. Per la Zannella è mancata la cattiveria mostrata in campo contro corazzate come Napoli leader del girone.

Parziali: 21-24; 21-23; 19-26; 21-17

Zannella Basket Cefalù: E. Paparella 24, Mollura 25, Sodero 14, Malagoli 6, Tinto 2, S. Paparella 3, Florio 8, Biordi, Terrasi, Brusca n.e. Coach Ciaboco.
Citysightseeing Palestrina: Pederzini 14, Drigo 7, Rischia 13, Molinari, Vangelov 7, Rossi 20, Brenda 4, Montanari 12, Serino 11, Gagliardo 2. Coach Lulli.

Giacomo Lombardo.

POTREBBE INTERESSARTI