Finanziati i lavori di messa in sicurezza della scuola di Fasanò

Il Ministero Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca hanno redatto un piano persegue l’obiettivo di una equa assegnazione delle risorse,sul patrimonio scolastico e della popolazione scolastica. Negli elenchi degli interventi concernenti gli «Interventi di messa in sicurezza delle scuole» rientra la struttura scolastica Scuola Elementare di Fasanò, frazione di Petralia Soprana ,per un importo ammesso a finanziamento di €. 169.000,00.

È stata sottoscritta una convenzione di attuazione ai fini della gestione delle somme finanziate ,impegno n. 2062 del bilancio comunale riportato all’impegno per l’anno 2016. Con determina del 05/07/2016 si sono approvati i Verbali di gara relativi alla procedura negoziata esperita in data 20/04/2016 e 28/04/2016 presso la sede della C.U.C. la cui sede operativa è stata individuata presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Petralia Sottana, i quali aggiudicano in maniera provvisoria i lavori di adeguamento finalizzato alla messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio di vulnerabilità nella scuola elementare frazione Fasanò, in favore dell’Impresa Spitale Costruzioni SRL, con sede in Petralia Soprana (PA), e contestualmente si è aggiudicato in maniera definitiva i lavori.
In data 19/12/2016 sono stati sospesi i lavori per circostanze speciali, tra le quali “rientranole situazioni che determinano la necessità di procedere alla redazione di una variante in corso d’opera nei casi previsti dall’articolo 132, comma 1, lettere a), b), c) e d), del codice, queste ultime due lettere qualora dipendano da fatti non prevedibili al momento della stipulazione del contratto”.con somme successivamente determinate per emettere un pagamento a favore della ditta.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI