Impianti chiusi a Piano Battaglia, questa volta per troppa neve

Piano battaglia
Foto di PianoBattaglia.it

Da poca a troppa. E’ la neve a Piano Battaglia, fino allo scorso weekend troppo poca per consentire la normale apertura in sicurezza della nuova seggiovia e della relativa pista Sparviero, che quindi era stata chiusa. Troppa oggi, arrivata nelle ultime 48 ore a seguito dell’ondata di maltempo che ha investito la regione.

Le abbondanti nevicate di questi giorni non hanno permesso di raggiungere gli impianti di Piano Battaglia nemmeno al personale in servizio agli impianti, a causa delle strade bloccate per troppa neve, lato Petralia all’altezza dell’albergo Pomieri e lato Collesano a Piano Torre. La Protezione Civile da noi sollecitata dai gestori ha raggiunto la stazione dei mezzi spalaneve di Piano Zucchi solo nel pomeriggio di ieri per iniziare lo sgombero della neve dalle strade.

I mezzi hanno lavorato durante la notte per garantire la percorribilità della strada. Il personale che ieri è stato impossibilitato ad accedere agli impianti, da oggi lavorerà tutto il giorno per permettere la fruizione di tutte le piste a partire da venerdì mattina.

POTREBBE INTERESSARTI