San Mauro: il Carnevale ospita una gara di ballo

“Together Carnival” è stato l’evento promosso dalle Associazioni Avis, Cavalieri, Eureka, L’eremo, Paidea, Smav, con la collaborazione del Comune di San Mauro Castelverde. Durante la serata danzante, si è organizzata anche una gara di ballo per allietare il tempo alla comunità, accrescendo il divertimento e la spensieratezza degli eventi proposti nel borgo madonita.

Una ventina le coppie locali in gara, che si sono cimentati nella sfida, varie fasi eliminatorie, tra una competizione e un’altra i generi di balli proposti spaziavano dalla polka al tango, valzer, scottis, mazurka, per concludere la fase finale con bachata – merengue – salsa, in consolle  mauro pepe in arte “dj denis”. La giuria composta dall’Assessore allo Spettacolo Nino Daino e da un rappresentante per Associazione organizzatrice: Angelo Fertitta (Avis), Mario Scacciaferro (Cavalieri), Salvatore Giannì (Eureka), Roberto Cannizzaro (L’eremo), Giuseppe Militello (Paidea), Mauro Scialabba (Smav).

Durante la serata è stata presente l’Associazione milanese “Lo stivale che balla” con Michele Cavenago. La competizione ha decretato la vittoria, con il 1° posto, della coppia Vecchio Pino e Giaimo Veronica, premiati dall’Assessore Daino e Michele Cavenago (Lo Stivale che balla). Al 2° posto Turrisi Angelo e Cassata Maria, premiati da Irene Zangara (L’Eremo), al 3° posto Maccataio Giuseppe e Rocca Giusy, premiati da Mario Scacciaferro (Cavalieri).  Soddisfatta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla e la Comunità maurina che ha partecipato.

POTREBBE INTERESSARTI