Si assumono autisti in Amat

E’ stato pubblicato sul sito dell’Amat l’avviso di apertura di una selezione per autisti di autobus con scadenza il 31 marzo prossimo. Requisiti saranno il possesso delle patente D e CQC. Il bando prevede la formazione di una maxi graduatoria di 250 nominativi da cui Amat dovrà attingere a seconda delle esigenze, valida per i prossimi 12 mesi, attraverso assunzioni a tempo determinato, con contratti di 6 mesi rinnovabili per altri 6.

La selezione avverrà prima attraverso l’analisi dei titoli dei candidati, e i primi 250 saranno chiamati al colloquio che prevede, tra le altre cose, la prova d’idoneità della lingua straniera. A parità di punteggio sarà preferito il candidato più giovane.

Il bando è stato pensato per supplire ad una mancanza ormai cronica di personale all’interno dell’azienda, e ad un età media dei dipendenti molto elevata, causata dal blocco delle assunzioni negli ultimi 15 anni. Un’occasione importante per molti giovani palermitani, che si sono trovati ad entrare nel mercato del lavoro in un momento molto poco roseo del sistema, in particolare in Sicilia. Mail rischio di una mossa elettorale, a pochi mesi dal rinnovo di tutti gli organi elettivi dell’isola.

POTREBBE INTERESSARTI