Termini Imerese: topi a scuola, aule chiuse fino a venerdì

Resteranno fuori dalle aule fino a venerdì 25 febbraio gli oltre 600 studenti della scuola media “Tisia d’Imera” a Termini Imerese, dopo che lunedì mattina erano stati rinvenuti all’interno dell’edificio escrementi di topi in quantità che avevano fatto pensare ad una invasione. Gli studenti erano subito stati rimandati a casa senza mettere piede in aula.

Ieri il commissario straordinario alla guida della città Girolamo Di Fazio ha deciso in merito con una ordinanza per la chiusura dell’istituto nei prossimi giorni, per poter far fronte alle necessarie operazioni di derattizzazione. Allo stesso modo resteranno a casa anche gli studenti della adiacente scuola primaria e dell’infanzia “Rosina Salvo”, all’interno della quale non sono stati rinvenuti resti lasciati dai roditori ma sarebbe comunque interessata dall’infestazione nelle aree esterne.

Subito sul piede di guerra i genitori degli alunni dei due plessi scolastici, preoccupati dalle evidentemente carenti condizioni igienico sanitarie in cui i figli sono costretti a studiare.

POTREBBE INTERESSARTI