Puleo: “Caro Pif, chiedi a Crocetta anche quando riavremo l’ospedale di Petralia”

La reazione del regista Pif al telefono con il presidente Crocetta per difendere i diritti di migliaia di disabili ha scatenato lo sgomento e l’approvazione del web e di tutti i cittadini che si sono rivisti nella stessa delusione e rabbia. Calogero Puleo, cittadino madonita di Blufi, scrive così a Pif:

“Non avevo visto ancora sino ad oggi un italiano che finalmente reagisse seriamente all’inettitudine di una politica sempre più distante dalle esigenze e dai diritti “costituzionali” dei cittadini. Purtroppo la diplomazia in questo Paese non porta quasi mai ad alcun risultato positivo, ed e’ per questo motivo che spesso le lunghe attese accompagnate da un silenzio sempre più assordante fanno perdere la pazienza.  Dopo il caso Micciche’ sui fratelli disabili, i riflettori si sono accesi per davvero ed a farlo è stato proprio un nostro conterraneo , il regista Pier Francesco Diliberto, in arte Pif, ed è a lui che oggi, attraverso questa lettera aperta, sento di rivolgere il mio accorato appello su “quando sara’ riaperto il punto nascita di Petralia Sottana” chiuso il 31 dicembre dell’anno 2015.

A nome di tutto il popolo Madonita le chiedo gentilmente che il suo quando arrivi allo stesso governatore Siciliano , all’assessore Guicciardi e al ministro Lorenzin per rompere il silenzio che dura da più di un anno. Il popolo Madonita, oltre che al diritto di riavere la certezza della riapertura definitiva del centro nascita di Petralia, in quanto zona montana ed altamente disagiata, credo fermamente abbia anche il diritto di sapere quando arriveranno delle risposte concrete e definitive su questa, ma anche su tante altre problematiche che riguardano il nostro territorio.

Sono certo che il suo contributo sarà molto piu’ efficace di quanto sia stato fatto sin’ora dalle Istituzioni che ci rappresentano, pertanto augurandomi che riesca a leggere quanto prima questo appello la ringrazio anticipatamente per la sua preziosa disponibilità alla risoluzione dei nostri problemi.”

POTREBBE INTERESSARTI