Settimana della Cultura al liceo classico Mandralisca

settimana della culturaFinalmente ha inizio la “Settimana della cultura 2017”,evento organizzato dal Comitato Studentesco del Liceo Classico “Mandralisca” di Cefalù, che si concluderà sabato 25. Oggi si è tenuta l’assemblea d’Istituto, in cui è stato esposto il programma a tutti gli studenti e presentati i corsi che accompagneranno tutta la settimana. Da martedì, invece, sarà dato avvio proprio alla “Settimana della cultura”; gli alunni e i professori assisteranno ai cineforum, ai dibattiti e alle lezioni tenute da docenti e, addirittura, da studenti.

Le lezioni prenderanno spunto da tematiche inerenti le materie curriculari, ma anche da argomenti di attualità come il femminicidio o la crisi dell’Europa. A queste si aggiungeranno i laboratori artistici, i corsi di inglese, fino ad arrivare al corso di rianimazione cardiopolmonare. E non è tutto: non può mancare una giornata dedicata allo sport!.E proprio per questo motivo, giovedì 24 si terrà il torneo di pallavolo che coinvolgerà moltissimi studenti che potranno dare sfogo ad un sano agonismo.

Non resta, quindi, che augurare a tutti i partecipanti un coinvolgente momento di socializzazione, all’insegna di una cultura proposta in maniera originale ed innovativa.

POTREBBE INTERESSARTI