Entra nel vivo il Carnevale Castelbuonese

carnevale sulle madonie carnevale castelbuoneseCome da tradizione entra nel vivo il Carnevale Castelbuonese organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “AstrAttiva”. Ricco il calendario delle manifestazioni a partire da sabato 25 febbraio per concludersi martedì 28 febbraio. Ma c’è anche una novità: quest’anno l’Amministrazione ha deciso di affidare all’esterno la direzione artistica del “Veglione 2017” .

La scelta è ricaduta sui due componenti del gruppo di satira de “I Giullari di Corte”: Giuseppe Di Marco e Giuseppe Vignieri che nel 2014 già si sono cimentati nel ruolo di presentatori riscuotendo un ampio successo. “Il Veglione è da sempre un appuntamento imperdibile per ogni castelbuonese– dice l’Assessore alla Cultura Gian Clelia Cucco-  non deve esaurirsi in un semplice insieme di maschere, ma deve diventare uno spettacolo tout court. Con queste premesse si è deciso per l’adozione di una direzione artistica come avviene per le grandi manifestazioni teatrali”.

Si parte con la prima serata del Veglione al Cine Teatro Astra Sabato 25 febbraio alle 21,30 con l’esibizione dei gruppi di satira locale: “I quattri a maiddra” e i “Comi veni si cunta”. Il tutto all’insegna dell’intrattenimento e dalla musica dal vivo con il gruppo “Punto e a Capo” che ci accompagnerà per tutte e tre le serate del Veglione. Domenica 26 febbraio sarà una giornata straordinaria con il primo appuntamento con la Sfilata dei carri e dei gruppi appiedati prevista alle 16,30 con partenza da Piazza San Leonardo e arrivo in piazza Margherita con la partecipazione delle scuole di ballo di Castelbuono. Altro appuntamento da non perdere è quello del “Carnevale dei Bambini” a cura di Mariagrazia Cascio e Luisa Lo Iacono, in programma al Cine Teatro Astra.

Lunedì 27 febbraio alle 16,00 tanto divertimento per i bambini con animazione, giochi di gruppo, trucco bimbi, baby dance con l’Associazione Ypsi Dance Fitness di Davide Ciolino e le coreografie del Centro danza “MusicainMovimento” di Alex Chiaramonte. E poi tanta magia con il mago Clap con il suo “Magic Show”. I momenti di allegria e divertimento saranno immortalati dal fotografo Robert Goodman. Sempre il lunedì alle 21,00 si svolgerà il Veglione dedicato alle Associazioni e agli anziani sempre al Cine Teatro Astra con l’esibizione “I quattri a maiddra” e i “Comi veni si cunta” e la musica dal vivo con il gruppo “Punto e a Capo”.

Martedì 28 febbraio, infine, appuntamento con la sfilata dei carri e dei gruppi appiedati con la partecipazione delle scuole di ballo. Mentre alle 21,30 sempre al Cine Teatro Astra, ultima serata del Veglione con la replica dell’esibizione dei gruppi di satira locale, musica dal vivo con il gruppo “Punto e a Capo” e la simpatia dei presentatori.

POTREBBE INTERESSARTI