L’Azione Cattolica di Cefalù verso l’assemblea diocesana

L’Azione Cattolica della diocesi di Cefalù si appresta a vivere la XVI Assemblea programmatica ed elettiva per il rinnovo del consiglio diocesano e per la scelta degli obbiettivi fondamentali per il prossimo triennio.

I soci delegati si riuniranno il 18 e 19 febbraio presso l’Hotel Santa Lucia a Cefalù per vivere insieme il l’assemblea diocesana dal titolo “Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale” che rappresenta un importante momento di verifica del cammino dell’associazione e non è finalizzata solo al rinnovo dei rappresentanti, ma soprattutto a una profonda riflessione atta a tracciare il cammino che si intende perseguire in futuro.

Un grande appuntamento per vivere la democrazia dell’associazione a servizio dell’uomo e della Chiesa, nella nostra Diocesi. Per tutti i partecipanti  l’assemblea diocesana sarà il tempo e il luogo per ritrovarsi insieme, adulti e giovani, per riprendere con vigore e slancio un percorso comune. Un’esperienza di comunità che vivranno tutte le diocesi in cui vive e opera l’Azione Cattolica, in Italia e nel mondo alla quale siamo tutti invitati a partecipare dando il nostro personale contributo (delegati-soci-simpatizzanti).

Nel pomeriggio di sabato è prevista la presenza di S.E. Mons. Vincenzo Manzella Vescovo di Cefalù, il quale consegnerà i mandati di nomina a tutti i neo presidenti parrocchiali eletti per il nuovo triennio; a seguire la relazione di Giuseppe Notarstefano, Vicepresidente Nazionale per il settore adulti e ospite dell’occasione. Nella giornata di domenica i soci delegati saranno impegnati nelle operazioni di voto non solo al fine di eleggere il futuro consiglio diocesano ma anche per discutere e approvare il documento che costituirà la traccia di lavoro del triennio associativo 2017–2020.

POTREBBE INTERESSARTI