Inaugurata delegazione AMIRA Cefalù-Madonie

Sabato 4 febbraio i componenti del consiglio  direttivo dell’ associazione A.M.I.R.A  sezione di Palermo ( associazione Maitres italiana ristoranti alberghi, ), hanno inaugurato la  delegazione  Cefalù-Madonie, con sede a Cefalù,  all’hotel Santa Lucia. Nel corso della seduta è stato  eletto come delegato del distretto madonita il Maitres sommelier Angelo Daino.  L’A.M.I.R.A, racconta il Delegato del distretto Daino, ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con Decreto Presidenziale del Consiglio dei Ministri del 07 luglio 1994, aderisce all’U.I.M.H. – Unione Internazionale Maîtres Hotel, quale socio fondatore ed unico rappresentante Nazionale nel suo ambito. L’AMIRA ha carattere esclusivamente professionale e non ha scopo di lucro.

Scopi dell’A.M.I.R.A., sono qualificare sempre più la figura e la professione del Maître d’Hotel, valorizzare e tutelare la professionalità dei propri iscritti, valorizzare il servizio, la gastronomia italiana ed i nostri prodotti, svolgere attività per promuovere il servizio e la cucina italiana, i vini, oli, aceti, acque minerali, prodotti tipici italiani in Italia e all’estero, riunire i Maîtres d’Hotel che offrono garanzie di moralità e preparazione professionale, curare preparazione e aggiornamento professionale dei soci, creare occasioni d’incontro e di discussione sulle problematiche relative al settore, collaborare con altre Associazioni, Enti Pubblici e privati nell’organizzazione di eventi, e la didattica nelle scuole alberghiere per favorire la formazione.
Una grande soddisfazione per i soci dell’A.M.I.R.A. aver aperto la delegazione a Cefalù, stante la presenza di grandi strutture ricettive e tanti ristoranti. Tanti gli appuntamenti in programma nei prossimi mesi, “per puntare sull’accoglienza e professionalità e non perdere di vista che la Sicilia e l’Italia deve ripartire dal Turismo per un vero e sano rilancio dell’economia” riferisce Daino.
POTREBBE INTERESSARTI