Prolungato fino al 30 gennaio il Piano Operativo Emergenza Freddo

Considerato il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche, l’ Assessorato alla Cittadinanza sociale di Palermo, di concerto con le associazioni che operano sul territorio, ha deciso il prolungamento del Piano Operativo Emergenza Freddo 2017 fino al giorno 30 gennaio ed il potenziamento dei  servizi già attivi di ospitalità notturne per tutti coloro che decideranno di chiedere ospitalità ed il relativo trasporto dalla strada ai posti al chiuso.

Il Piano  prevede  interventi straordinari su strada a supporto delle persone senza fissa dimora, in collaborazione con enti di terzo settore che gestiscono i servizi di emergenza sociale per conto del Comune (dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri di urgenza, mensa) e gli enti di volontariato che si occupano dei senza dimora.

I cittadini potranno contattare per ogni eventuale esigenza  la centrale operativa della Polizia municipale (091.6954203) mentre la Croce Rossa Italiana effettuerà i trasporti presso il dormitorio comunale di Piazza della Pace, il servizio di prima accoglienza comunale di via del Granatiere, lo spazio di accoglienza Caritas di vicolo S. Carlo, lo spazio di accoglienza del Centro S. Chiara a Ballarò. Ogni sera, sono attivi gli enti per assistenza su strada, fra i quali OPC Le ali, Gli angeli della notte, Cammino d’amore, Anirbas, Anas, Caritas, Croce Rossa Italiana, Rotary Francesca Morvillo.

POTREBBE INTERESSARTI