Impianti collaudati, si torna a sciare!

(Ph. Alessandro Sammataro)

Ci siamo! E’ partito l’ultimo count down per l’apertura degli impianti sciistici di Piano Battaglia, prevista per il prossimo 1 febbraio, fattibile anche grazie alla grande quantità di neve caduta negli scorsi giorni. Già in funzione dalla metà del mese di gennaio il tappeto del campo scuola, dopo le dovute verifiche, mentre tutte le piste sono già state omologate dalla Federazione.

Negli scorsi giorni sono state compiute le verifiche della commissione di collaudo dell’USTIF, coordinata dall’ing. Carabillo’, insieme ai tecnici dell’impresa costruttrice CCM di Finotello di Torino e degli ingegneri della Provincia di Pal

(Ph. Alessandro Sammataro)

ermo per il via libera finale all’apertura al pubblico degli impianti di risalita. Le operazioni sono iniziate con le prove sullo skilif e sono proseguite con l’analisi dei dati della seggiovia; ieri anche i collaudi sono stati finalmente ultimati. Oggi si completeranno invece le verifiche da parte dei tecnici dell’ufficio speciale trasporti fissi sul personale addetto alla

gestione e alla manutenzione degli impianti in forza alla società di gestione, la Piano Battaglia srl. Ultimo vero tassello, il via libera dell’assessorato regionale trasporti, che si spera possa arrivare prima della data fissata per la festa inaugurale così da aprire le piste per gli appassionati già da subito.

Il nuovo comprensorio sarà presentato anche alla stampa e al grande pubblico durante una conferenza stampa a Villa Niscemi il prossimo giovedì. Le strade per la località sciistica sono già aperte al traffico dei turisti atteso per il weekend, anche se da percorrere con dotazione invernale e prudenza.

 

POTREBBE INTERESSARTI