Interrogazione di Magda Culotta sul maltempo nelle Madonie

L’Onorevole del Pd e sindaco di Pollina Magda Culotta ha presentato negli scorsi giorni una interrogazione parlamentare indirizzata al Capo del Governo Gentiloni, al Ministro delle politiche agricole Martina e a quello delle infrastrutture Delrio in merito alle iniziative che si intendono prendere di supporto alle popolazioni madonite colpite dal maltempo.

Oltre ai disagi che hanno subito i cittadini a causa della viabilità difficile, e della mancata fornitura di energia elettrica, acqua e generi di prima necessità, le più colpite dal punto di vista economico sono sicuramente le aziende zootecniche e agricole, che hanno visto distrutti i loro sacrifici e rovinata la stagione.

“Molti Comuni – si legge nel documento – sono rimasti isolati anche per il reperimento di beni di prima necessità, poiché le basse temperature hanno causato la formazione di ghiaccio sulle strade, che insieme ai cumuli di neve, hanno interrotto le vie di comunicazione. Impossibileper decine di lavoratori pendolari l’arrivo sul posto di lavoro perché non fruibile l’accesso all’autostrada dal bivio di Tremonzelli. Vi sono scuole rimaste chiuse per più giorni che in alcuni Comuni – si legge ancora – rimangono inaccessibili per studenti e corpo docente”. 

POTREBBE INTERESSARTI