Parcheggiatori abusivi sanzionati, chiedevano “cosa a piacere”

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo e del 12° Battaglione Sicilia hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono 14 le persone sanzionate amministrativamente, ex art. 7 comma 15bis del codice della strada che, punisce, specificamente, chiunque ponga in essere l’attività di parcheggiatore abusivo con la multa di 771,00 euro. Il servizio di contrasto è scattato dopo un attività di osservazione con la quale, i militari dell’Arma hanno notato alcuni soggetti che, avvicinandosi agli automobilisti che stavano parcheggiando la propria autovettura lungo la strada, chiedevano la cosiddetta “cosa a piacere” tra 1 ed i 2 euro a veicolo per poter avere un parcheggio “sicuro”.

I Carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza di persone (via Emilia-viale Del Fante). Queste 14 persone, di cui la metà sono cittadini stranieri, svolgevano tranquillamente la propria attività a poca distanza di scuole, ospedali ed uffici pubblici. Dopo aver proceduto ai dovuti controlli, dei sette stranieri, 4 sono risultati regolari sul territorio nazionale perché in possesso del permesso di soggiorno, gli altri 3, dopo essersi rifiutati di fornire indicazioni utili sulla propria identità, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri infatti, dopo aver approfondito le operazioni di identificazione, hanno accertato che i 3, due ghanesi e un togolese, erano tutti irregolari sul territorio nazionale, poiché sprovvisti del permesso di soggiorno. I due ghanesi hanno chiesto asilo politico, mentre al togolese è stato notificato il decreto di espulsione e dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

POTREBBE INTERESSARTI