Cefalù: concessa l’autorizzazione per i varchi elettronici della ZTL

Con Decreto del Dirigente Tecnico del Ministero delle Infrastrutture del 16 gennaio, è stata concessa l’autorizzazione all’esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico di Cefalù. A darne notizia è lo stesso Primo cittadino Rosario Lapunzina tramite una nota.

A breve sarà comunicata anche la data d’avvio del periodo di pre-esercizio, della durata di 30 giorni durante i quali gli apparati saranno regolarmente in funzione ma non verranno elevate contravvenzioni per i trasgressori. E’ volontà dell’amministrazione comunale realizzare sin da subito una adeguata campagna di informazione attraverso incontri pubblici, brochure informative e l’uso di strumenti informatici per dare ai cittadini tutte le comunicazioni necessarie.

“Il nuovo sistema – ha detto il sindaco Lapunzina – è stato pensato a garanzia dei residenti nel centro storico, degli operatori commerciali che in esso operano e di tutte le altre categorie che, ai sensi di legge, hanno diritto al transito. In questo modo e con la collaborazione di tutti, sono certo che, oltre a rispettare uno degli obiettivi previsti dal Piano di Gestione del Sito seriale, “Palermo Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”, approvato dall’UNESCO il 3 luglio 2015, sarà raggiunto l’obiettivo di rendere il centro storico più vivibile e accogliente.”

POTREBBE INTERESSARTI