Una nuova area emergenza all’Ospedale Cimino di Termini

E’ stata annunciata ieri a Corleone, durante l’inaugurazione della nuova area d’emergenza dell’ospedale Dei Bianchi, dal direttore generale dell’Asp Antonio Candela: a fine mese sarà inaugurata una nuova area d’emergenza anche all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese. Lavori che nel nosocomio termitano hanno causato anche qualche disagio all’utenza, tra cui il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento proprio in questi ultimi giorni.

Un pronto soccorso che cambierà totalmente volto, così come accaduto per quello di Corleone, con lavori portati a termine nel giro di un paio di mesi: una sala per il triage, altre due per le visite ed una per i codici rosso. Ed inoltre un’area per l’Osservazione breve intensiva (OBI) dotata di 4 posti-letto ed un’ampia sala d’attesa fornita di monitor che indicano le priorità di ingresso in base ai codici assegnati al triage, di televisori collegati a programmi di informazione e distributori di acqua.

In pochi mesi, e cioè da settembre ad oggi – ha sottolineato Candela – l’Ospedale di Corleone ha cambiato completamente volto. Grazie ad un investimento complessivo di 2 milioni e mezzo di euro, siamo riusciti a consegnare agli utenti di tutto il comprensorio un nosocomio ristrutturato e rinnovato, ma soprattutto un nosocomio che si è nuovamente ‘impossessato’ di spazi che, prima, erano inutilizzati. Già da oggi, il Pronto Soccorso è tornato nella sua sede originaria grazie ad interventi urgenti che consentono, adesso, agli operatori una migliore gestione delle emergenze e delle urgenze”.

POTREBBE INTERESSARTI