Termini Imerese: arrestata una banda di rapinatori

Sono stati identificati e fermati i componenti di una banda di rapinatori responsabili di un colpo in una Villa compiuto lo scorso mese di ottobre nel messinese. Nove in totale gli arrestati, tra cui anche un minorenne di nazionalità rumena. Altri due connazionali sono stati portati in carcere, insieme ad altri due uomini, di 28 e 31 anni, entrambi di Termini Imerese. Il 31 enne è stato ritenuto a capo del gruppo di rapinatori.

Altri tre sono invece finiti ai domiciliari: tra di loro anche un 40 enne di Campofelice di Roccella. LA banda si era introdotta in una villa ad Ucria, casa di vacanza di due anziani residenti a Capo d’Orlando, armati di coltelli e a volto coperto. Oltre a denaro e preziosi, i malviventi si sono fatti consegnare le chiavi dell’appartamento di Capo D’orlando, da cui hanno poi prelevato una cassaforte. Nella fuga, si sono anche impossessati dell’auto dei due anziani.

LA Polizia di Stato è riuscita a risalire all’identità dei malviventi attraverso immagini della videosorveglianza e all’analisi dei tabulati telefonici. Questo non sarebbe l’unica rapina ad opera del gruppo criminale, ritenuto responsabile anche di un colpo compiuto sempre nel messinese, a Sant’Agata di Militello, lo scorso mese di novembre.

POTREBBE INTERESSARTI