Piano Battaglia: il 14 gennaio si comincia!

E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso dell’apertura dei nuovi impianti sul Monte Mufara a Piano Battaglia. Dopo anni di annunci, intoppi tecnici e burocratici, e un inverno che sembrava non arrivare mai, la località sciistica delle Madonie è stata abbondantemente innevata durante la perturbazione che ha interessato la Sicilia. E ora è tutto pronto ad accogliere appassionati e turisti. E così sabato 14 gennaio apriranno ufficialmente i primi impianti: ad avviarsi per primo sarà il tapis roulant del campo scuola Marmotta, che sarà in funzione dalle ore 9:00 fino alle ore 16:00. Il costo del biglietto sarà di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i ragazzi fino a 14.

Gli amanti dello sci non devono temere: sarà solo il primo passo. Mercoledì 18 gennaio  inizieranno i lavori di collaudo sugli impianti di nuova costruzione (seggiovia e skilift). Questa data è stata fissata in base agli accordi tra la Città Metropolitana di Palermo e l’Ing. Magro Malosso, l’Ing. Di Bella e l’Ing. Delfino, l’Ustif di Palermo con l’Ing. Carabillò e la ditta costruttrice degli impianti seggiovia e skilift  CCM di Torino. L’apertura definitiva degli impianti di risalita seguirà l’esecuzione del collaudo e alla autorizzazione da parte dell’Assessorato Trasporti della Regione Sicilia.

I biglietti potranno essere acquistati, anche con carta di credito, presso gli impianti scioviari di Piano Battaglia, presso la ditta Di Martino (Ristoro dello Scoiattolo di Piano Battaglia) e a Palermo, presso il punto vendita Tecnica Sport di Via Aquileia 58.
Nei pressi della biglietteria è previsto un noleggio sci e una rivendita di articoli sportivi gestito da Tecnica Sport. Per tutti gli interessati la scuola di sci è aperta alle prenotazioni. A seguito di notizie false in merito alla riapertura degli impianti, pubblicate su alcune testate e riportate dai social network, si consiglia di attenersi alle comunicazioni ufficiali pubblicate dal sito pianobattaglia.it e riportate dalle pagine facebook Piano Battaglia srl e Piano Battaglia Madonie.

 

POTREBBE INTERESSARTI