Stanziati 60 milioni di euro per Palermo e provincia

Sono stati stanziati quasi 60 milioni di euro per la città di Palermo e per la sua provincia all’interno del bando per la riqualificazione delle periferie. Come dichiarato dal sottosegretario alle infrastrutture e trasporti, Simona Vicari saranno utilizzati per recuperare edifici confiscati alla mafia e per rafforzare la sicurezza nel territorio”.   Tutti gli 11 progetti, redatti dal Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, sono stati approvati. Tra questi spicca il recupero dell’immobile confiscato alla mafia, in particolare a Pietro lo Sicco, che sarà  finalmente ristrutturato e destinato alla Prefettura di Palermo con un finanziamento complessivo che supera i 700 mila euro.

La pioggia di soldi bagnerà diverse zone della città – che vanno dalla quella del centro fino quelle del porto – e della provincia tra cui Cefalù, Termini Imerese, Altofonte e  Partinico.  Tutti gli investimenti riguarderanno i presidi delle forze dell’ordine presenti sul territorio: stazione dei carabinieri Brancaccio ( 390 mila euro) e di Cefalù (170 mila), Questura di Palermo ( 200 mila) , Caserma della Guardia di Finanza di Palermo ( 230 mila) e di Termini Imerese (22 mila euro) che sono solo alcune delle strutture palermitane  nelle  quali saranno realizzati i lavori.

“Questi fondi sono la dimostrazione che da parte del Governo c’è stata e c’è tutt’ora una grande attenzione per la sicurezza del Paese. Un impegno preso e mantenuto per fortificare e rendere più agibili queste strutture al servizio dei cittadini”, ha dichiarato il Sottosegretario Vicari.

POTREBBE INTERESSARTI