A Polizzi Generosa “L’antimafia siamo noi”

La Consulta Giovanile di Polizzi Generosa ha organizzato un evento all’interno del calendario delle manifestazioni natalizie cittadine. All’interno di Radio Polizzi c’è una rubrica chiamata “L’antimafia siamo noi” all’interno della quale si parla di episodi legati alla vita di personaggi che hanno dato la vita per la lotta alla mafia. Personaggi più e meno noti, legati da un filo comune che è la Sicilia e la sua più grande piaga.

La Consulta giovanile ha deciso quindi di fare diventare questa semplice rubrica radiofonica uno spettacolo: il titolo è uguale e il personaggio di cui vogliono parlare è Peppino Impastato. Sarà un occasione per ricordare la vita, l’ironia e la satira che hanno caratterizzato l’universo Peppino ma anche un modo diverso di fare cultura.

I motivi che hanno portato a questa scelte sono parecchi, ma saranno svelati in occasione dello spettacolo che si terrà Mercoledì 28  Dicembre alle ore 22 presso il Salone Parrocchiale di Polizzi Generosa. L’evento è organizzato dai ragazzi della Consulta Giovanile di Polizzi più il supporto di alcuni giovani artisti polizzani e non. Aaltri dettagli nella pagina Facebook dell’evento dove potete anche dare la vostra adesione: https://www.facebook.com/events/1132126280227796/

 

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI