Piano Battaglia: completato l’allaccio alla rete elettrica

Gli impianti di risalita di Piano Battaglia sono finalmente alimentati dalla rete elettrica. I tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete di distribuzione dell’energia elettrica a media e bassa tensione, a partire dalla metà del mese di novembre hanno realizzato e messo in funzione l’elettrodotto a 20.000 Volt, lungo circa 1.600 metri, e le due cabine elettriche necessarie per l’alimentazione degli impianti.

All’inizio di questa settimana è stata attivata la fornitura di energia dopo i controlli di conformità. E’ stata completata anche la messa in sicurezza delle piste, grazie allo stanziamento di 14 mila euro da parte della Città Metropolitana di Palermo, necessari per il nolo dei mezzi per lo spietramento. Le opere più leggere sono state invece eseguite dagli operai della forestale.

Dovrebbe essere quindi ormai solo questione di giorni per il nuovo comprensorio, che, neve permettendo, entrerà in esercizio entro il prossimo 31 dicembre, come riportato nel decreto di finanziamento. Ultimo step necessario sarà l’accordo tra il gestore degli impianti, la Piano Battaglia Srl, e la Città Metropolitana di Palermo per la data di inizio dell’affidamento delle piste.

POTREBBE INTERESSARTI