Fare Impresa, il Partito Democratico organizza un convegno

“Fare Impresa” è il tema scelto dal Circolo di Castelbuono del Partito Democratico per un incontro-dibattito che si terrà venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 16.30, presso il Centro Sud (ex chiesa SS. Crocifisso), via Umberto I. L’incontro svilupperà opportunità di crescita, quali la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione ed è rivolto tanto alle nuove realtà imprenditoriali del territorio, quanto a quelle consolidate, con l’obiettivo di rilanciare il protagonismo delle imprese attraverso la crescita e il rafforzamento del nostro tessuto produttivo.

L’incontro trae il  suo spunto tematico dalla guida alle agevazioni pubblicata dal Ministero dello sviluppo economico, la quale mette l’accento, appunto, su competitività, innovazione e internazionalizzazione. Inoltre,  intende promuovere una cultura d’impresa che intercetti gli attuali strumenti legislativi e le dinamiche di mercato nei suoi variegati aspetti,  e che sia intrisa della propria etica.

Ne parleranno Giuseppe Glorioso di Invitalia, Mario Filippello di CNA Sicilia, Alessandro Ficile di So.Svi.Ma., Antonio Alessandro di Credimpresa e Andrea Puccia, dottore agronomo. Inoltre, sono stati invitati rappresentanti di attività imprenditoriali che racconteranno della loro esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI