Indennizzo per i disservizi telefonici causati dall’incendio

disservizi telefoniciTelefoni ancora muti nelle contrade di Cefalù, Lascari, Gratteri e Collesano dopo l’incendio del 15-16 giugno 2016.
Dopo molti mesi dall’incendio, il guasto non è stato ancora completamente riparato e gran parte degli utenti delle zone interessate continuano a non avere né linea telefonica né connessione a internet. Una situazione che con il passare del tempo diventa sempre più insostenibile in quanto ad essere disagiati non sono soltanto utenze private ma anche aziende che utilizzano abitualmente telefono e internet per lavorare.

Ottenere informazioni certe sulla riparazione del guasto è praticamente impossibile; di certo c’è che gli operatori non sono ancora in grado di fornire una data certa per il ripristino delle linee.Che i danni provocati dall’incendio fossero stati ingenti era stato subito chiaro, ma restare per mesi senza internet né telefono è un disservizio altrettanto grave per le centinaia di utenti che popolano le zone colpite dall’incendio. Unione dei Consumatori, sostiene tutti quei cittadini che hanno subito o stanno subendo questi disagi per incentivare la pronta riparazione del problema e far ottenere loro un congruo indennizzo economico, accertando i casi di disservizio e valutando gli estremi della responsabilità del provider di servizi o del gestore telefonico.

L’associazione segue i danneggiati nell’istruzione e nella presentazione del reclamo, nell’assistenza stragiudiziale e giudiziale e nell’iter  per la risoluzione del problema e l’ottenimento di un indennizzo congruo al danno subito. (telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it)

POTREBBE INTERESSARTI