Polizzi Generosa senz’acqua, insorgono i cittadini.

Polizzi, Generosa sì, ma non di acqua. I cittadini del comune madonita si sono trovati nei giorni scorsi ancora una volta a fare i conti con la più indispensabile delle risorse, e i cittadini sono subito insorti anche per la mancanza di una comunicazione così importante da parte dell’amministrazione cittadina.

I disguidi sull’erogazione idrica si ripetono ormai da diverso tempo a distanza di pochi giorni, e i residenti sono ormai esausti. Anche le fontane dove si riforniscono in caso di emergenza risultano spesso inservibili, con acqua maleodorante o dal cattivo odore. E il problema diventa subito emergenza quando, come nel caso di lunedì, i rubinetti rimangono a secco tutto il giorno in maniera imprevista, mettendo in difficoltà esercizi pubblici e privati cittadini, soprattutto i nuclei familiari dove sono presenti bambini, anziani e disabili.

I lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, compiuti dall’amministrazione senza nessun preavviso, sembrano non essere in grado di mettere una pezza su una rete idrica che sembra ormai compromessa. La giunta guidata da Giuseppe Lo Verde deve però individuare presto una soluzione, e da voci interne all’amministrazione pare che si stia operando per esternalizzare il servizio ad una ditta esterna.

POTREBBE INTERESSARTI