Da San Mauro a Cefalù: “Colori e Sapori” del borgo madonita

colori-e-sapori“Colori e Sapori” di San Mauro Castelverde arrivano a Cefalù: il comune, in collaborazione con il ristorante “La Galleria – Caffè letterario”, presenterà la personale di pittura di Giacomo Di Marco, artista locale e legato al territorio da legami di affetto che si riflettono nelle sue opere.

La rappresentazione artistica è un potente strumento generatore di identità territoriale e culturale – ha detto il sindaco dott. Giuseppe MinutillaUn luogo si definisce nei termini di sintesi soggettiva di elementi materiali e immateriali che l’artista coagula per il tramite del medium espressivo prescelto in forme e colori che si caricano nel momento della fruizione di altri significati . La San Mauro che ritroviamo al fine di un percorso espositivo di grande fascino è così una e molteplice, un dono per tutti coloro che amano quei luoghi carichi di storia e umanità e un invito a goderne le luci, i colori e i silenzi”.

L’iniziativa proposta dallo stesso artista ha trovato subito la complicità e la collaborazione dell’amministrazione maurina. “Un’idea diventata realtà e concretizzatasi, quella proposta dal Prof. Di Marco, alla luce della sua esperienza nel settore artistico, e come docente e come autore di opere d’arte – ha detto l’assessore alla cultura Nino Daino – La nostra terra è intrisa dell’innesto naturale di “colori e sapori”, che inebriano i nostri sensi, riuscendo a catturare le attenzioni dei visitatori ancora di più forse di quanto non riesca a fare la gente del luogo”. 

L’occasione darà modo al borgo madonita di fare conoscere anche i propri prodotti che sarà possibile degustare durante la serata, diventando così anche promozione territoriale fuori le mura del paese. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre, alle ore 18, presso la Galleria – Caffè Letterario, in via XXV Novembre a Cefalù. La mostra durerà dal 23 ottobre al 12 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI