Sherbeth Festival sulla rampa di lancio

sherbethSherbeth, Festival Internazionale del Gelato Artigianale, è uno degli eventi più attesi in Sicilia e tornerà in scena con un palcoscenico d’eccezione: Palermo. Giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 nel centro storico del capoluogo siciliano, trasformando per 4 giorni uno dei cuori pulsanti della città in un Villaggio del Gelato, in Maqueda e via Vittorio Emanuele, a piazza Bellini e al Caffè del Teatro Massimo.

 Protagonisti oltre 40 gelatieri con gelati artigianali per tutti i gusti preparati che delizieranno il palato dei presenti con creme e granite fatte a mano con prodotti d’eccellenza.  Obiettivo della kermesse è quello di promuovere e valorizzare il gelato artigianale e il territorio siciliano, culla del gelato e dei più antichi gelatieri. A fare da cornice all’evento mostre d’artigianato, una esposizione di materie prime di eccellenza organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia, concerti e spettacoli e un concorso per i gelatieri che domenica concluderà l’evento: Procopio de’ Coltelli, dal nome del palermitano Francesco Procopio Cutò che nel 1686 aprì a Parigi il suo “Café Procope” per la vendita di “acque gelate”, ai fiori d’anice e di cannella, molto apprezzate dalla nobiltà francese.

Il villaggio degustazione in via Maqueda e via Vittorio Emanuele sarà aperto tutto il weekend dalle 16.30 fino a notte. L’ingresso è gratuito. Il ticket di degustazione avrà un costo di 6 euro e darà diritto a 3 coppette e 3 minicono. Per maggiori informazioni e il programma completo della manifestazione, visitare il sito www.sherbethfestival.it o la pagina Facebook Sherbeth Festival.

 

POTREBBE INTERESSARTI