Collesano, SS. Crocifisso: tutti i vincitori delle gare canore

dscf2420Nell’ambito del programma dei festeggiamenti 2016 in onore del SS. Crocifisso, compatrono di Collesano, possono essere soddisfatti i Frati e il comitato, per la riuscita delle gare canore degli adulti e dei bambini.

L’edizione di quest’anno, la 44esima, ha visto prevalere: adulti per l’assegnazione della Coppa SS.Crocifisso, primo Simone Ferro con il brano “La donna cannone” di Francesco De Gregori; secondo Marisa Tumminello con il brano “Hopelessly devoted to you” di Olivia Newton Jones; terzo Antonella Curione con il classico della canzone napoletana “O sole mio” (che ha vinto anche la coppa, offerta per il miglior piazzamento collesanese dalla Serra Fiorita di Rosa Santino). La giuria era composta dagli esperti dell’accademia “Il mio canto libero” di Palermo,  Salvatore Clemente, violoncellista e insegnante di canto, Andrea Mancuso, compositore, autore e poeta, e da Roberto Tusa, professore dell’orchestra sinfonica siciliana del Teatro Politeama.

Per la categoria bambini 4-10 anni per l’assegnazione del 20° Crocifisso D’Oro, 1° assoluto Clara Tumminello con il brano “Tappeto di fragole” dei Modà, categoria 11-14 anni 1° assoluto Marta Vitrano con il brano “A modo tuo” di Elisa. Spumeggiante ed esilarante, come al solito, la conduzione affidata a Enzo Guzzio e Serena Noce, con la partecipazione della band “Quinto Spazio”.

POTREBBE INTERESSARTI