Termini: cominciano le riprese del film di Ficarra e Picone

ficarra e piconeDa lunedì 12 settembre avranno l’avvio le riprese del film di Ficarra e Picone“L’ora legale”  presso la città di Termini Imerese. Durante le riprese del film, che è patrocinato dal Comune di Termini Imerese, verranno emanati settimanalmente dal Comando di Polizia Municipale dei provvedimenti di inibizione della sosta e del traffico che interesseranno le aree in cui verranno allestiti i set cinematografici.

Qui di seguito vengono indicati i contenuti dell’ordinanza del Dirigente Comandante della Polizia Municipale che riguarda la settimana dal 12 al 17 settembre 2016, relativa a Piazza Duomo e zone limitrofe. Si precisa che, durante lo svolgimento delle attività cinematografiche, è stato sospesa la sosta con disco orario nell’area di Piazza Duomo.

LUNEDI’ 12 SETTEMBRE dalle ore 06 alle 24, e comunque fino alla fine delle riprese, è stati istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in Piazza Duomo, nel tratto di strada compreso tra la Via Giuseppe Mazzini e la Via Vincenzo la Barbera, e in via  La Barbera fino a Largo Ruzzolone, e in Piazza SanGiovanni, sul lato sinistro nel tratto di strada compreso tra la Chiesa di Santa Caterina e la Via Enrico Iannelli; in Piazza Duomo, nel tratto di strada compreso tra la Via Marco Tullio Cicerone e la Via Giuseppe Mazzini sarà delimitata una corsia di transito per consentire il deflusso dei veicoli. Dal 12 settembre (ore 18) al 15 (ore 20) il divieto di sosta sarà esteso alla via Enrico Iannelli. Da martedì 13 fino al 15 per tutta la giornata divieto di transito e di sosta in Piazza Duomo, via La Barbera, Largo Ruzzolone, via Mazzini, via Belvedere Principe di Piemonte; via Marco Tullio Cicerone sarà invece interessata da divieto di sosta,come anche Piazza S Giovanni.

Provvedimenti analoghi saranno adottati in tutta la zona almeno fino al 17 settembre, insieme ad una parziale modifica della viabilità. Nelle aree aperte al pubblico, individuate come Set Cinematografico, di volta in volta, potrà essere inibito il transito pedonale durante le riprese. 

POTREBBE INTERESSARTI