Toto’ Cuffaro presenta a Cefalù il suo ultimo libro

totò cuffaroDomenica 4 settembre alle ore 19 a Cefalù presso la sala congressi dell’Hotel Riva del Sole, Totò Cuffaro presenterà il suo ultimo libro, “L’uomo è un mendicante che crede di essere un re”.

Salvatore Cuffarò, meglio conosciuto come Toto’, è certamente stato uno tra gli uomini più influenti dell’ultimo ventennio di politica siciliana e non solo. Nel libro “L’uomo è un mendicante che crede di essere un re” , scritto durante la sua detenzione, l’autore ripercorre la sua carriera politica, che gioco forza si intreccia con la storia politica siciliana, specchio e fucina di quella italiana.

Nell’inferno quotidiano del carcere – afferma l’autore – di aver lottato “contro i duri fortilizi del carcere e contro gli assurdi rancori di certa parte della politica e non solo di essa, che non hanno mai smesso di insidiare il mio corpo e la mia mente. Per non soccombere ho utilizzato le armi del pensiero, dell’amicizia, della fiducia, del rispetto per le Istituzioni, della speranza, dell’amore e della Fede”. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

POTREBBE INTERESSARTI