Aperte le iscrizioni alla 10^ edizione del Rally Event Città di Letojanni

Nucita-MessinaSi sono aperte oggi, 24 agosto, le iscrizioni alla decima edizione del Rally Event Città di Letojanni, gara valida per il campionato regionale e per i trofei Renault e Peugeot.

Saranno due le giornate in cui si svolgerà la manifestazione, organizzata dalla scuderia New Turbomark col patrocinio del comune di Letojanni. La riviera jonica si sta preparando ad accogliere, il 24 e 25 settembre prossimi, i migliori interpreti siciliani della specialità che andranno a fare compagnia ad alcuni equipaggi provenienti da oltre stretto. Certa già la presenza di Fabio Angelucci, da sempre legato alla classica siciliana. Il pilota romano farà da contraltare a Rene Zweibrot, allenatore della squadra di discesa libera della Germania, che di tanto in tanto non disdegna sortite nel mondo delle quattro ruote. Consolidata la formula delle due giornate di gara con due passaggi sulla prova speciale di Francavilla di Sicilia, insidiosa e molto tecnica, nella giornata di sabato 24 e tre tornate sulle prove di Scifi-Limina e Misserio domenica 25. Proprio la Misserio attribuirà il memorial Salvatore Conti che andrà all’equipaggio della riviera jonica che farà registrare i migliori riscontri cronometrici sui tre passaggi.

Quest’anno la gara è aperta anche alla partecipazione straniera, proprio per testimoniare la vocazione turistica del nostro territorio – ha detto il sindaco di Letojanni Alessandro Costa – insieme con gli uomini della scuderia New Turbomark ci impegniamo nel promuovere il connubio tra sport e turismo”. Complessivamente il tracciato della gara sarà lungo circa 288 chilometri, dei quali ben 75 saranno cronometrati. La cittadina turistica di Letojanni sarà il polo dell’intera manifestazione e ospiterà le cerimonie di partenza e arrivo, i riordini, il parco assistenza e le verifiche sportive e tecniche. Previste iniziative per agevolare la partecipazione degli equipaggi provenienti da oltre stretto. Maggiori informazioni sulla manifestazione potranno aversi consultando il sito:www.rallyevent.it

POTREBBE INTERESSARTI