Al Museo Mandralisca tra arte, cinema e moda

Due eventi al Museo Mandralisca di Cefalù il prossimo weekend. Sabato 30 luglio alle 19.30 l’incontro dal titolo“MOVIMENTI DELL’ANIMA. Video- ritratti di Matilde Gagliardo. Ritratti a confronto fra arte e cinema.

Saranno presenti Tomaso Montanari, storico dell’arte e professore ordinario di Storia dell’Arte moderna all’Università di Napoli Federico II, Roberto Andò, regista, sceneggiatore e scrittore di fama internazionale, e Sergio Troisi, Critico d’ arte per il “Giornale di Sicilia” attualmente a “La  Repubblica” e  a “Il Sole 24 Ore”. A moderare l’incontro sarà il presidente della Fondazione culturale Mandralisca prof. Antonio Purpura.

museo mandraliscaDomenica 31 alle ore 20 invece una serata all’insegna di colori, sapori e suggestioni della nostra Isola, in una location dal fascino eccezionale, un luogo senza tempo che rinasce e fa nascere nuove idee, scenario e contemporaneamente protagonista di un evento che mette insieme moda, design, arte, storia e passione. L’atmosfera unica di Palazzo Mandralisca ospita la sfilata della nuova collezione di Donna Pidda: un’edizione limitata ispirata alle maioliche del piano nobile dell’antico edificio, alle policromie e alle geometrie dell’arte decorativa siciliana del XVIII sec. Un evento patrocinato dal Comune di Cefalù e dall’Assessorato regionale ai beni culturali e dell’identità siciliana.

POTREBBE INTERESSARTI