La Morte UEista scacciata dall’Inghilterra

brexit…andato a letto con il tripudio di Porta a Porta e SkyTg24 (assieme a tutte le radiotelevisioni) per la sconfitta del Brexit,mi sono risvegliato con RadioTiranauno che piangeva (sconvolta) perché la Morte UEista era stata scacciata dall’Inghilterra…
Dal popolo e con un voto referendario con altissima partecipazione di votanti,tanto per essere precisi sulla rappresentatività sostanziale.
Quello stesso voto che,con suprema arroganza politica e mediatica, tutti i media generalisti del regime partitocratico stanno offendendo mediante la tribuna offerta alla “trimurti UEista” (Monti,Prodi e Napolitano) autori del misfatto euro che ci sta affamando.
E che,tanto per sgombrare il campo alle speranze di vedere il popolo italiano chiamato pure esso a scegliere per una Italexit eventuale,hanno sentenziato che “queste decisioni sono troppo importanti per farle dipendere da un si od un no”.
Ovvero : siamo un popolo di sottosviluppati incapaci di distinguere “bene e male” nelle tematiche che contano davvero.
Per rispetto alle testate che volessero (in nome del pluralismo e condividendo o meno)  ospitare la presente,mi astengo dal commentare tali sentenze…lo faccia il lettore.
Scritto quanto sopra,non mi lancerò in sofisticate e faziose analisi (peraltro non ne sono capace) ma vado subito al sodo.
L’Inghilterra è andata al voto liberamente e senza vincoli costituzionali (come in Italia) : il popolo si è espresso per l’uscita totale dalla Unione Europea e da tutti i vincoli che essa comporta…tutto il resto non conta,si deve solo attuare la volontà popolare.
La dittatura economica e politica di Bruxelles,il famigerato UEismo, è stato gravemente colpito nel cuore economico del suo impero…Londra !!
Oggi scappa a Bruxelles sperando che altri governi non seguano l’esempio di Cameron indicendo una democratica consultazione dall’esito nefasto per la propria sopravvivenza.
Ebbene,oggi mi sento di prevedere questo :
o gli UEisti faranno votare i popoli europei sulla adesione alla Unione,lasciando loro l’ultima parola,oppure creeranno un disastro politico ed economico tale che verranno abbattuti dalla piazza,in Italia ed altrove…sarà soltanto questione di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI