Bando di candidatura per i progetti di Servizio Civile Nazionale

servizio civile nazionaleScade  alle ore 14.00 del 30 giugno 2016 il termine per partecipare al Bando di candidatura per i progetti di Servizio Civile Nazionale, pubblicato il 30 maggio scorso dall’Ufficio per il Sevizio Civile Nazionale del Dipartimento della Gioventù e del SCN presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (DGeSCN).

Quattro i progetti presentati dal Comune di Palermo che hanno ottenuto l’approvazione. Possono candidarsi tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che abbiano i requisiti richiesti dall’Art. 4 del Bando (è fondamentale leggere l’intero bando prima di candidarsi, comprese le note in calce). Le domande dovranno essere inoltrate all’Assessorato alla Cittadinanza Sociale del Comune di Palermo – via Garibaldi, 26 – Palazzo Natale di Monterosato – 90133 Palermo.

I fac simile delle domande sono reperibili al seguente link: Bandi per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Tutte le informazioni che riguardano i candidati saranno pubblicate sul portale del Comune di Palermo nell’area dedicata al Servizio Civile Nazionale. Ove necessario potranno essere comunicate agli indirizzi e-mail degli interessati.

Il Comune di Palermo renderà noti ai candidati, tramite il sopra indicato portale i giorni e la sede in cui avrà luogo la selezione, che avverrà nei modi specificati nell’apposita sezione del progetto (così come approvati dall’ufficio Regionale del Servizio Civile – Servizio 3 ‘Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile, Pari Opportunità.

POTREBBE INTERESSARTI