Sciopero Metalmeccanici – Domani Landini a Palermo

landini-fiom1Le segreterie provinciali di Cgil Cisl e Uil sostengono la mobilitazione dei lavoratori metalmeccanici impegnati nello sciopero unitario proclamato da Fiom, Fim e Uilm a livello nazionale, con diverse articolazioni regionali.

“Le nostre confederazioni parteciperanno con delegazioni di tutte le categorie alla manifestazione regionale che è stata indetta per domani, mercoledì 15 giugno, a Palermo”, dichiarano i segretari generali di Cgil, Cisl Uil Palermo Enzo Campo, Daniela De Luca e Gianni Borrelli. Al centro dello sciopero, il rinnovo contrattuale dei lavoratori metalmeccanici, le cui aziende aderiscono a Federmeccanica e Assistal.

Il concentramento è a piazza Croci alle ore 9 e il corteo arriverà a Piazza Verdi, dove ci saranno gli interventi dei sindacati. Ad aprire sarà il segretario generale della Fim Cisl Ferdinando Uliano. A seguire, ci sarà l’intervento del segretario regionale della Uilm Uil Silvio Vicari. La manifestazione siciliana sarà conclusa da Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil.

c.a.b.

POTREBBE INTERESSARTI