Castelbuono: consegnati lavori per la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia

scuola dell'infanziaLo scorso 30 maggio sono stati consegnati i lavori riguardanti “Interventi per la messa in sicurezza e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali, degli edifici scolastici, plesso scuola dell’infanzia di Via Mazzini” a Castelbuono.

I lavori riguarderanno il risanamento e consolidamento strutturale di alcune travi e pilastri, il rifacimento delle coperture, l’impermeabilzzazione delle stesse e la sostituzione del manto di copertura, dei pluviali e delle grondaie; verranno, inoltre, riprese alcune lesioni presenti in alcune pareti interne ed esterne. Verrà eliminata la canna fumaria in cemento-amianto e sostituita con una in acciaio inox. Ad eseguire i lavori sarà l’impresa di Contino Sebastiano con sede a Caronia, per un importo contrattuale di € 146.195,98. I lavori avranno durata di 120 giorni.

Il Sindaco dichiara: “I lavori presso la scuola dell’infanzia di Via Mazzini, insieme a quelli dell’asilo nido che inizieranno a breve, contribuiranno ad avere a Castelbuono tutti gli edifici scolastici totalmente rinnovati, messi in sicurezza ed efficientati”.

POTREBBE INTERESSARTI