World music made in Sicily con i Radio Sud

palermo-Radio Sud5-2016Una conquista davvero meritata suonare al Malaluna per i Radio Sud, in concerto venerdì 6 maggio alle 22 nel locale in viale Resurrezione, a Palermo.
Il locale che ha fatto la storia della musica a Palermo incontra la nuova e più giovane big band della città, band che vuole portare avanti il marchio della nuova canzone siciliana e mediterranea nel mondo.

La band, guidata dalla seducente voce e dal fisico musicalmente imponente e conquistante di Roberta Scacciaferro, porterà una performance fatta di magnetico fascino e attraente seduzione verso tutto ciò che ha il suono di sud.

Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale della musica del “Mare nostrum”, unita al dialetto siculo, ma in un linguaggio rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate dalla contemporaneità. L’uso della lingua siciliana si pone in linea con l’obiettivo di recuperare le radici culturali del sud e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore.

Con Roberta Scacciaferro, sul palco anche: Gabriele Ilardi (piano e tastiere), Roberto Cataldi (chitarre), Federico Billeci (bouzouky e synth), Giacinto “Gino” Gianfala (percussioni), Alessio Ilardi (batteria) e Acursio Venezia al basso.

L’ingresso al locale inizia alle 20. Il costo della serata è 10 euro con tessera omaggio per chi vuole fare l’apericena, con consumazione alcolica, concerto e posto riservato. Per chi entrerà dopo le 22 ingresso a 10 euro per il tesseramento valido un mese. Tesseramento gratuito per i clienti che possedevano la tessera del Malaluna prima del 2000 e registrati nel database.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
I Radio Sud sono artisti della CAST Agency, agenzia di management, produzione e distribuzione musicale, a Palermo: castagencypalermo@gmail.com.

POTREBBE INTERESSARTI