Posizioni aperte Enel

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

La nota azienda attiva nel settore dell’energia seleziona personale per assunzioni e stage in Italia. ENEL ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro a Roma e presso altre sedi. Le assunzioni ENEL sono rivolte, generalmente, a laureati in varie discipline e diplomati, che saranno inseriti presso le diverse società del Gruppo, e le opportunità non mancano anche per giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini retribuiti in Enel, per lo più della durata di 6 mesi.

Ecco in breve le figure ricercate al momento:

CONTROLLER FINANCE DEPARTMENT SALES – Roma
CONTROLLER FINANCE DEPARTMENT CUSTOMER OPERATION – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in Economia o Ingegneria Gestionale, con 2 o 3 anni di esperienza in ruoli simili, capacità di gestione di database complessi e, preferibilmente, conoscenza di SAP o software simili, in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese. Le assunzioni saranno effettuate mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

FINANCIAL CONTROL MANAGER – Roma
I candidati ideali hanno una laurea in ambito Business o Finanza, pluriennale esperienza in mansioni analoghe, elevate capacità analitiche, conoscenza approfondita dei principi contabili finanziari (es IAS 7, IFRS 9, IAS 37, IAS 39), dimestichezza con Excel e con il pacchetto Office, ottimo Inglese e, preferibilmente, conoscenza di Hyperion. L’inserimento avverrà a tempo indeterminato.

NEOLAUREATI PER DISTRIBUZIONE – Italia
Si ricercano laureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica, delle Telecomunicazioni, Meccanica o Gestionale, che si occuperanno di esercizio e manutenzione, pianificazione e sviluppo della rete, processi commerciali, sviluppo tecnologie di rete, qualità, sicurezza e ambiente.

JUNIOR COMMODITY RISK ANALYST – Roma
L’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati in Matematica, Fisica, Statistica o Ingegneria Matematica, con 1 o 2 anni di esperienza in ambito economico o finanziario, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e VBA, ottimo Inglese e, preferibilmente, capacità di programmare in Matlab o in linguaggi di programmazione equivalenti, e conoscenza della lingua spagnola. Si offre inserimento a tempo indeterminato.

JUNIOR FINANCIAL RISK ANALYST – Roma
Richieste laurea in Economia, Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria Matematica o Gestionale, conoscenza delle principali metriche e metodologie di valutazione del rischio (VaR, ecc), padronanza di Excel, Access e VBA, dimestichezza con la lingua inglese, esperienza lavorativa di 1-2 anni e, preferibilmente, conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione ad alto livello (Matlab, SAS e simili), capacità di utilizzo degli info – provider Bloomberg e Reuters e familiarità con la lingua spagnola. Assunzione a tempo indeterminato.

STAGE CONSULENTI PUNTO ENEL – Milano, Roma, Imperia, Bologna, Reggio Emilia, Rimini
I tirocinanti sono diplomati o laureati, residenti / domiciliati nelle zone di riferimento, con buona conoscenza di Office e, preferibilmente, della lingua inglese.

Vi ricordiamo che, periodicamente, ENEL assume personale anche per l’estero. Le sedi di lavoro sono situate, generalmente, in Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Romania, Slovacchia, Russia, Stati Uniti, Canada, Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Brasile, Cile, Argentina, Colombia e Perù.

Il colosso italiano dell’energia utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento, il portale riservato alle carriere e selezioni, ENEL Lavora con noi, sul quale vengono pubblicate le posizioni aperte presso il Gruppo e attraverso il quale si procede alla raccolta dei curriculum.

POTREBBE INTERESSARTI