Festa della cioccolata a Termini Imerese protagonista indiscussa di San Valentino

60984862-40fb-4a69-9bfb-ae30746d2d98“Va in scena il cioccolato, prelibatezza raffinata che tiene insieme grandi e piccini” con questo sentire l’Amministrazione comunale, guidata da Totò Burrafato, ha ritenuto di dover promuovere questo evento.

A partire dall’11 febbraio infatti, numerosi stand occuperanno piazza Duomo per mettere in mostra i prodotti dei maestri cioccolatieri del nord Italia che proporranno le loro specialità tutte ovviamente, realizzate con cioccolato.

L’Organizzazione è stata curata da Italian Chocolate, società da anni impegnata nell’organizzazione di feste, mostre e sagre incentrate sul cioccolato con il patrocinio del Comune di Termini Imerese.

Oltre agli stand espositivi dove i prodotti saranno in mostra per la vendita, saranno allestiti due stand esclusivamente adibiti a laboratorio dove uno “scultore del cioccolato” realizzerà una scultura in cioccolato. La manifestazione sarà anche un’occasione per mostrare come si fa la cioccolata. Questo indiscusso oggetto di desiderio gastronomico, passione dei bambini che inevitabilmente ci accompagna per tutta la vita, sarà materia di studio durante le mattinate. Gruppi scolastici sono stati coinvolti infatti per assistere alle varie fasi di lavorazione del cioccolato.

La cioccolata esposta avrà diverse forme grazie agli stampi che riproducono oggetti della nostra quotidianità, ma anche personaggi dei cartoni animati. Sarà una tenaglia, un telefonino, una lampadina o Peppa Pig personaggio molto amato e seguito dai bambini. Naturalmente non mancheranno le specialità di cioccolato tipico italiano, famoso in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI