Vittoria 2-0 del Lascari sullo Sparta Palermo

lascariDomenica 6 febbraio si è giocata Lascari-Sparta Palermo, recupero della terza giornata di campionato, rinviata precedentemente per impraticabilità del campo. I padroni di casa scendono in campo con il solito 4-3-1-2, con in porta l esperto Anello, Vella, Vallone, Lombardo,Taormina, Ilardo, Colletti, Milano, Ruggieri, Cordova, Monti. E nonostante il vento a sfavore e le assenze importanti di capitan Emanuele, Carnevale e De Luca, il Lascari parte subito forte, consapevole di poter agguantare il nono risultato utile consecutivo e catapultarsi in piena zona playoff.

Gli undici di Zappavigna mettono radici nella metà campo avversaria sfiorando molte volte il goal con Ruggieri, Milano, Monti e Ilardo. Nel secondo tempo il copione non cambia ed è il solito Monti a sbloccare la partita, con un gran destro, che grazie al vento si insacca all’incrocio dei pali. Lo Sparta rimane in dieci per l’espulsione del numero 3 per doppia ammonizione e più tardi in nove dopo che il numero 8 è stato allontanato dal campo per un fallo di reazione sciocco, ma non cattivo, su Ilardo. Nel frattempo sale in cattedra Fabrizio Vella e fa della fascia sinistra territorio inviolabile, creando il panico nella difesa avversaria, ed è proprio dai sui piedi che parte l azione del 2-0, conclusa con il goal di Cordova. Dopo il raddoppio i locali non hanno fatto altro che gestire il vantaggio e amministrare la partita grazie alla grande prestazione della difesa e alle eccellenti doti tecniche di Milano e Colletti supportati da un instancabile Mario Ilardo.

Il triplice fischio dell’arbitro mette fine alle ostilità, lo Sparta Palermo si ferma dopo tre vittorie consecutive mentre il Lascari continua la sua corsa verso i play-off. L’unica nota stonata per i locali, gli infortuni del numero 10 Ruggieri, Colletti e Milano, che vanno a riempire l’infermiera lascarese, purtroppo già affollata.

 

Giuseppe Chimento

POTREBBE INTERESSARTI