Il Basket Barcellona si arrende sul finale a Rieti

Dopo le cinque sconfitte consecutive La Briosa Barcellona si appresta a scendere in campo in quel di Rieti, alla ricerca del riscatto. I siciliani dopo esser stati convocati in settimana dal Patron Bonina, dovranno dimostrare il loro valore, cercando di strappare i rinomati due punti. Il primo tempo viene condotto dalla Briosa Barcellona, che trova il canestro con molta fluidità. Smith e compagni toccano anche il +10, poi però, Rieti si riattiva e accorcia il divario, andando negli spogliatoi sul punteggio di 39 – 43. Nei secondi venti minuti Rieti riacquista fiducia e mordente, grazie anche ad un metro arbitrale discutibile che ha visto i giallorossi caricati di falli (13 – 30). Nonostante i rarissimi viaggi in lunetta a differenza dei padroni di casa, Barcellona tiene fino alla fine dove però deve arrendersi. Il match termina 78 – 73

Un amareggiato Coach Bartocci, nel post partita analizza l’arbitraggio e in parte l’atteggiamento dei suoi ragazzi: “In casa nostra posso affermare di non aver avuto mai arbitri del genere. Arbitri che fischiavano come i treni. Arbitri che  fischiavano in ritardo oppure infrazioni a caso. Non sono da sottovalutare le scelte arbitrali, possono  e come indirizzare le partite. Nessuno mette in dubbio il valore e il merito di  Rieti, anzi, ne approfitto per complimentarmi con Luciano per il grande lavoro svolto fino ad ora. Voglio dire che quando si scende in campo, i protagonisti sono i componenti delle due compagini. In tutti questi anni, non mi ero mai lamentato della terna arbitrale, ma questa sera è stato un caso lampante. Stasera abbiamo giocato con buonissima intensità e interpretato la gara nel migliore dei modi. Sicuramente dobbiamo lavorare sodo per migliorare  in diverse situazioni. Sono più che certo, che se riusciremo ad allenarci tutti insieme potremmo ottenere soluzioni alternative in attacco.”

Npc Rieti – La Briosa Barcellona

(15 – 18);(39 – 43);(59 – 60);(78 – 73)

La Briosa Barcellona: Centanni 2, Fallucca 13, Loubeau 10, Capitanelli 6, Bianconi  8, Pettineo n.e., Cefarelli 10, Smith 16, Maccaferri 8; Coach Maurizio Bartocci.

NPC Rieti: Buckles 28 ,Mortellaro 7,Benedussi 8,Parente 12,Pepper 11, Hidalgo n.e. , Della Rosa 4,Feliciangeli 2, Longobardi 6, Ponziani n.e., Auletta n.e.; Coach Nunzi.

POTREBBE INTERESSARTI