Castelbuono ospita il gran finale di EdilTrophy

Gran finale domani, sabato 3 ottobre, per la 2^ edizione di EdilTrophy, col patrocinio del Comune di Castelbuono; Il tradizionale appuntamento con le “olimpiadi dei muratori” quest’anno si svolge in tre tappe, le prime due sono state ospitate a Gangi e Petralia Sottana; domani, ultima e conclusiva giornata a Castelbuono. Domani avrà luogo la competizione per valorizzare le qualità delle maestranze edili locali con l’obiettivo di rendere visibile il lavoro svolto dalle Scuole Edili e di sensibilizzare alle tematiche connesse alla formazione e alla sicurezza, diffondendo un’immagine positiva del lavoro in cantiere

. Dalle ore 9:00 alle ore 14:00 all’impianto sportivo “Totò Spallino”, sei squadre di due operai muratori (cinque locali e una proveniente da Pollina) gareggeranno per realizzare “a regola d’arte”, nel minor tempo possibile, una panchina con fioriera seguendo un disegno tecnico appositamente elaborato. Le panchine, al termine della gara, saranno donate al Comune di Castelbuono che le utilizzerà per arredare lo stesso impianto sportivo in cui si svolgerà la gara. Nel corso della mattinata ci saranno anche dei momenti musicali e di degustazione di prodotti tipici, tutto offerto dagli sponsor locali dell’iniziativa, che ne hanno coperto interamente i costi, inclusi quelli dei materiali.

Collateralmente alla gara che sarà possibile visitare dalle ore 9:00 alle 19:00 la prima edizione di EdilExpo FIERA DELL’EDILIZIA SOSTENIBILE che si rivolge non solo agli operatori del settore ma anche ai tecnici professionisti, ai privati e a chi si appresta ad acquistare, ristrutturare o anche solo operare piccoli interventi sulla propria abitazione. Un evento che vuole “fare rete” e trovare nuove vie per promuovere un nuovo approccio al costruire sostenibile, innovativo e proiettato al futuro e che possa far crescere uomini ed idee.

POTREBBE INTERESSARTI