“Estate sicura”, continuano i controlli delle forze dell’ordine

Siamo giunti all’ultimo week-end di fine agosto, ma comunque i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo sono stati intensificati a scopo di prevenzione lungo le arterie stradali, nei centri di maggiore afflusso turistico e nei quartieri semideserti della città. Un impegno che ha dato i suoi frutti per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare le conseguenze spesso drammatiche di abusi e eccessi.

Prima fra tutti la piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono due i  giovani denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, contestualmente altri quattro segnalati alla Prefettura di Palermo, quali assuntori. Mentre altre tre persone denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica. Le strade di afflusso ai locali più noti e frequentati della costa tra e Cefalù, da Terrasini a Cinisi sino a fine a Partinico, sono state battute incessantemente dalle gazzelle dell’Arma. Lo scopo era quello di evitare l’ingresso di stupefacenti nei locali e l’uscita giovani privi di lucidità a bordo di automezzi.

Numerosissime le contestazioni al codice della strada, dalla guida senza patente perché ritirata o mai conseguita alla mancanza della copertura assicurativa, perché risultati positivi all’alcol test o fermati mentre parlavano al cellulare o mandavano messaggi, per non aver utilizzato le cinture di sicurezza o il casco.  Inoltre, venivano eseguiti controlli alla circolazione stradale che permettevano l’identificazione di 68 individui e il controllo di 29 veicoli.

I Carabinieri della Compagnia di Partinico, in occasione dell’ultimo sabato di agosto, hanno contribuito a rendere più sicura la serata, vigilando nelle aree maggiormente esposte a fenomeni criminali. In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo sulle arterie stradali più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica e nei pressi dei principali locali notturni ove erano state organizzate serate a tema di fine estate al fine di verificare il tasso alcoolemico dei giovani che, dopo aver festeggiato, si fossero messi al volante delle loro autovetture per fare ritorno a casa. 6 pattuglie della Compagnia di Partinico, organizzate su aliquote operanti a Partinico e Balestrate hanno, quindi, sottoposto a controllo ad accertamenti 38  autovetture ed i relativi 59 passeggeri.

POTREBBE INTERESSARTI