Garanzia giovani: corsi di formazione a Cefalù

Presso i locali dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù sono aperte per l’anno formativo 2015/2016 le iscrizioni ai corsi di formazione:

Animatore sociale;

Amministrativo-segretariale;

Operatore della produzione di pasticceria;

– Tecnico del marketing turistico;

– Operatore della promozione e accoglienza turistica.

I corsi formativi a valere sul Programma Garanzia Giovani, totalmente gratuiti e della durata di 200 ore in aula, sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, siano essi cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti, comunque non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo (aventi stato di disoccupazione o inoccupazione ai sensi del D.lgs. 181/2000).

IIFS CefalùLa formazione è uno strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. Per competere in una società contraddistinta da cambiamenti sostanziali e continui, è fondamentale acquisire un bagaglio culturale e personale che ti aiuti ad entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro.

Infine a completamento del percorso formativo di 200 ore in aula al giovane sarà rilasciato un certificato di competenze tecnico-professionali valida in tutto il territorio nazionale e si avvieranno i giovani a percorsi di tirocinio retribuito presso le aziende presenti sul territorio locale o regionale.

POTREBBE INTERESSARTI