Si apriranno la prossima settimana le iscrizioni al 12° Rally del Tirreno

rally1Si apriranno mercoledì 8 luglio le iscrizioni alla dodicesima edizione del Rally del Tirreno. La gara, divenuta ormai una “classica” di mezza estate, sarà valida per il Trofeo Rally Nazionale con coefficiente 1,5, e si disputerà l’otto e il nove agosto a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. La manifestazione, valida anche per il Campionato siciliano auto moderne e storiche e per il Trofeo under 23, è organizzata dall’associazione Top Competition ed è entrata nel cuore degli appassionati.

“Anche quest’anno guarderemo oltre stretto – ha detto Maria Grazia Bisazza presidente dell’associazione – sono, infatti, previste agevolazioni per coloro che proverranno da fuori regione”. Il percorso, collaudatissimo, avrà in cartello tre prove speciali: Colli 4 Strade, Rometta e Roccavaldina che verranno ripetute tre volte con svolgimento in notturna. L’edizione numero dodici, per venire incontro alle esigenze degli equipaggi, avrà in programma una novità saliente rispetto al passato: il quartier generale della due giorni dedicata ai motori diverrà il centro commerciale “La Briosa” di Villafranca Tirrena che ospiterà, oltre alla direzione gara, le cerimonie di partenza, sabato 8 a partire dalle 22.00, quando verrà aperto il parco partenze e di arrivo domenica 9 agosto. Momenti in cui il pubblico potrà stare a stretto contatto con i protagonisti.

Le verifiche tecnico sportive, nella mattinata e nel primo pomeriggio di sabato 8 agosto si terranno invece presso il Lungomare della cittadina della riviera tirrenica. Riordini e parchi assistenza troveranno sede presso la vasta area industriale ex Pirelli di Villafranca Tirrena. Esattamente come in passato, quest’anno alla gara è affiancata una lotteria promozionale che mette in palio cospicui premi. Agevolazioni sono previste anche per le autostoriche che si schiereranno ai nastri di partenza. Il fermento dell’ambiente lascia presagire ad un’altra edizione di successo dove si registrerà il tutto esaurito. Maggiori informazioni sullo svolgimento della manifestazione potranno aversi consultando il sito www.rallydeltirreno.com

POTREBBE INTERESSARTI