Skoda Octavia Rs 230

 

SKODA Octavia RS
SKODA Octavia RS

Il listino Octavia si arricchisce della versione speciale RS 230. Il modello sportivo diventa ancora più aggressivo grazie a un potente propulsore e ad alcuni elementi di design esterni e interni, moderna tecnologia e ancora maggiore manovrabilità.
Equipaggiato con un motore benzina da due litri, il modello deriva il proprio nome dai 230 CV (169 kW) di potenza erogata. Il propulsore TSI è stato potenziato di 10 CV (7 kW) e, con cambio manuale a sei rapporti, permette di accelerare la Octavia RS 230 berlina da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. La velocità massima raggiunta è di ben 250 km/h. Questi valori rendono la Octavia RS 230 la più veloce di sempre. Il propulsore può essere abbinato anche a un cambio DSG a doppia frizione a sei rapporti.
Oltre al sistema XDS+ (differenziale elettronico a bloccaggio trasversale), di serie per tutta la gamma Octavia, e all’assetto sportivo, la nuova RS 230 vanta il sistema VAQ (blocco elettronico del differenziale meccanico anteriore), novità assoluta per la Marca. Si tratta di una tecnologia a regolazione elettronica che nasce in ambito sportivo e utilizza una frizione a lamelle sistemata tra l’albero laterale destro e la scatola del differenziale. Rispetto ai bloccaggi puramente meccanici, questa versione, a regolazione elettronica, è completamente integrata nel sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC). In caso di necessità, l’intera coppia di trazione può essere trasferita a una sola delle ruote anteriori permettendo alla vettura di avere più grip e una migliore tenuta, specialmente in curva. Ciò garantisce stabilità e migliora notevolmente il piacere di guida.

SKODA Octavia RS
SKODA Octavia RS

La nuova Octavia RS 230 dimostra il proprio carattere sportivo anche nello stile. Il modello speciale è dotato di dettagli di design di colore nero lucido che arricchiscono gli esterni e gli interni della vettura. Cerchi in lega da 19” Xtreme in nero lucido aggiungono originalità all’insieme. Le pinze dei freni sono rosse.
La Octavia RS 230 è disponibile in quattro colori carrozzeria: Rosso Corallo, Grigio Acciaio, Bianco Luna metallizzato, Nero Tulipano perlato. La nuova edizione vanta un logo RS dedicato sul portellone, più grande della versione standard.
L’interno della Octavia RS 230 ha un look particolarmente sportivo, grazie ad allestimenti neri con dettagli in colore rosso. I sedili RS dalla forma sportiva, regolabili elettricamente, risultano interessanti per la qualità ergonomica fornita e permettono a conducente e passeggeri di avere il massimo supporto laterale anche nelle curve ad alta velocità. I sedili, come il volante, sono in pelle nera con caratteristiche cuciture rosse.

SKODA Octavia RS
SKODA Octavia RS

La nuova Octavia RS 230 offre i seguenti equipaggiamenti di serie: sedili anteriori regolabili elettricamente, con funzione memory per il sedile conducente, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Performance Mode Selection più Driving Mode Selection e Maxi Dot a colori.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *