San Mauro Castelverde meta del primo seminario sulla Programmazione comunitaria 2014-2020

InFormAzione 2020. Un percorso formativo cominciato questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di San Mauro Castelverde, un seminario dal titolo: “Programmazione comunitaria 2014-2020: le nuove opportunità per le amministrazioni locali, dai fondi alle iniziative territoriali”. A presiedere l’incontro, facendo gli onori di casa, il vice sindaco di San Mauro Castelverde, nonchè socio fondatore del GAM (Giovani Amministratori Madoniti), Giovanni Nicolosi. Durante il seminario si è assistito ai precisi e puntuali interventi dei graditi ospiti dell’incontro, vale a dire il Presidente del GAM Roberto Domina, il Presidente di Imera Sviluppo 2010 Angelo Cascino, il componente della Segreteria tecnica dell’assessorato di Formazione Giuseppe Geraci, il consulente senior Sna (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) Luca Celi, il Presidente del Distretto Turistico e Consorzio Produttori Mario Cicero, e il presidente Sosvima Alessandro Ficile.

20150417_102201Il percorso formativo intende offrire strumenti operativi in grado di “leggere” i processi di transizione in atto nella pubblica amministrazione, già inseriti nel quadro della programmazione europea 2007-2013, ormai avviata a conclusione. e allo stesso tempo guardare alla nuova programmazione 2014-2020 per l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili. Con l’iniziativa proposta si intende fornire ai giovani amministratori e dirigenti amministrativi locali un’importante opportunità per potersi confrontare con affermate expertise nel campo comunitario e nazionale e insieme individuare le buone pratiche e i codici chiave che possano guidare verso un codice comune di accesso per gli enti locali, al fine di metterli nelle condizioni di sostenere l’attuazione e gestione dei nuovi programmi.

20150417_130019

 

Al termine del seminario vi è stato il Light Lunch Buffet, gentilmente offerto dal Gal Madonie e dal consorzio produttori madoniti.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *