Presentazione di “Storia di un riccio bianco” e laboratorio per bambini alla Libreria Macaione

unnamed (2)Sabato 18 aprile 2015 a partire dalle ore 10.30 alla libreria Spazio Cultura (via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo) si terrà la presentazione del libro “Storia di un riccio bianco” (Edizioni Leima) di Daniela Griglè con le illustrazioni di Francesca Mellina.
 
I bambini che parteciperanno all’incontro saranno accolti ed accompagnati sino al Tappeto dell’Albero della vita per volare con la fantasia ascoltando la favola raccontata dalla stessa autrice, Daniela Grigliè. A seguire, Francesca Mellina, l’illustratrice, proporrà un laboratorio creativo per la realizzazione di alcune tavole, illustrate dagli stessi bambini.
Storia di un riccio bianco“, scritto da Daniela Grigliè, narra di un’avventura mozzafiato fra il blu del mare e i colori intensi della terra ferma per affrontare, attraverso i toni pastello delle illustrazioni di Francesca Mellina, argomenti delicati e di primaria importanza per l’educazione dei più piccoli: diversità e integrazione.

In un freddo giorno invernale nasce un riccio molto speciale. Un riccio di mare albino: lui candido tra una moltitudine di ricci scuri. Non subito si rende conto della sua diversità, ma una volta che ne diventa consapevole, decide di partire per un viaggio eccitante e pericoloso.

Daniela Grigliè sceglie il tema dell’albinismo per insegnare ai bambini che i colori sono importanti soltanto quando si fa un bel disegno; mentre nella vita e nei rapporti con gli altri ciò che conta è il nostro mondo interiore, la nostra personalità. E questo piccolo riccio di mare di personalità ne ha davvero da vendere!
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *