Transpotec 2015. Citroen presenta le novità Berlingo Van e Jumpy

NUOVO BERLINGO VAN: MODERNO, INTELLIGENTE, FACILE DA VIVERE Nuovo CITROËN Berlingo Van conserva tutti gli elementi vincenti di modularità, volume, confort ed equipaggiamenti che hanno decretato il successo della versione precedente. Nuovo CITROËN Berlingo Van si conferma ancora più: MODERNO: per il design espressivo, grazie al nuovo frontale composto da un nuovo parafango, con luci diurne a LED riposizionate e una nuova griglia per la calandra. FACILE DA VIVERE: per un benessere frutto della competenza di CITROËN, come la Cabina Extenso® con i 3 posti anteriori modulari.

Le motorizzazioni Diesel Euro 6 previste da ora su Nuovo CITROËN Berlingo Van regalano i consumi e le emissioni di CO2 seguenti: ・ BlueHDi 75 CV a partire da 110 g/km di CO2* ・ BlueHDi 100 CV a partire da 110 g/km di CO2* ・ BlueHDi 100 CV S&S a partire da 108g/km di CO2* ・ BlueHDi 100 CV S&S ETG6, cambio pilotato a 6 rapporti a partire da 106 g/km di CO2* ・ BlueHDi 120 CV S&S a partire da 112 g/km di CO2* * dati in corso di omologazione Questi motori rappresentano l’evoluzione delle versioni HDi Euro 5, con due importanti evoluzioni. Innanzitutto, miglioramento del le-novita-citroen-a-transpotec-2015-15x2_09rendimento interno del motore e riduzione delle perdite meccaniche. Poi, sono già conformi alle norme Euro 6 grazie alla linea di scarico innovativa costituita da: ・ un catalizzatore d’ossidazione, situato all’uscita del motore, per eliminare gli idrocarburi (HC) e il monossido di carbonio (CO) della combustione; ・ un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), posizionato a monte del filtro antiparticolato, che trasforma mediante l’iniezione di Adblue®* (miscela di acqua e urea) fino al 90% degli ossidi d’azoto (NOx) in vapore acqueo (H2O) e in azoto (N2), entrambi innocui per la salute; ・ un filtro antiparticolato additivato, introdotto in anteprima mondiale nel 2000 dal gruppo PSA Peugeot Citroën, per eliminare fino al 99,9% del particolato. Un’architettura della linea dello scarico innovativa e unica, strutturata secondo una precisa disposizione delle tecnologie: il catalizzatore SCR posizionato a monte del filtro antiparticolato additivato è l’unico sistema di post trattamento in grado di ridurre fino al 90% delle emissioni di NOx, e fino al 4% le emissioni di CO2. Per Nuovo CITROËN Berlingo Van restano disponibile anche con le seguenti motorizzazioni Euro 5: VTi 95 benzina, HDi 75 e HDi 90 Diesel. Questa gamma di Nuovo CITROËN Berlingo Van è completata dalla versione elettrica che si impone ancora una volta come riferimento dei furgoni elettrici. Un modo diverso di vivere la città e guadagnare tempo prezioso: Nuovo CITROËN Berlingo Van Full Electric dispone di 170 chilometri di autonomia e di una batteria in grado di ricaricarsi automaticamente in fase di decelerazione o di frenata.

Con 67 CV di potenza e una coppia praticamente costante a qualunque regime (200 Nm da 0 a 1500 giri/min) Nuovo CITROËN Berlingo Van Full Electric offre buone riprese e raggiunge facilmente i 110 km/h per integrarsi nel traffico senza problemi. *L’Adblue® è contenuto in un serbatoio da 17 litri, installato nella parte posteriore del veicolo, che garantisce un’autonomia di 20.000 chilometri. Il riempimento si effettua dallo sportellino del carburante, dall’esterno del veicolo, a lato del bocchettone di riempimento del serbatoio del carburante.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *